Il GF8 cerca gay per la casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KlausBaudelaire
     
    .

    User deleted


    HO SCRITTO NEL TITOLO GF9 ANZICHè GF8 CHI PUò CORREGGA!


    Da gaytv

    Sta girando l'Italia in lungo e in largo alla ricerca dei nuovi inquilini della casa più spiata della tv. Monica Scrimieri, casting director Endemol Italia, risponde alle domande sulle selezioni di questi giorni. "Mi piacerebbe avere una o più persone omosessuali" spiega. Ma cosa colpisce davvero di un candidato? Perché si viene scelti? Qual è l'atteggiamento giusto da avere durante il casting?

    Il Grande Fratello è il reality più seguito ed è il primo anno che lei si occupa dei casting. Come sta andando questa nuova esperienza?
    Devo confessarlo, all’inizio ero molto emozionata, ma anche piena di curiosità per cosa mi aspettava. E posso garantire che l’esperienza è stata davvero ricca di soddisfazioni e sorprese: è davvero incredibile quale e quanta umanità riesca ad attirare il GF.

    Qual è la cosa che un candidato non dovrebbe mai dire nel corso di un casting?
    Questa domanda mi fa sorridere un po’: c’è una sorta di tormentone che ha attraversato una percentuale altissima dei provini e che sinceramente da una parte mi ha lasciato un po’ perplessa. Non riesco più a sentire chi si presenta dicendo che il motivo per cui dovrebbe essere scelto per partecipare al GF è: “perché sono solare!”.

    Senza rivelare troppo i trucchi del mestiere, c’è invece qualcosa che la colpisce particolarmente?
    Mi faccio conquistare di solito dalle persone che hanno delle belle storie da raccontare: chi ha saputo affrontare delle difficoltà uscendone a testa alta, chi ha costruito qualcosa nella propria vita contando solo sulle proprie forze, chi non si è arreso… sì, in un certo senso mi piacciono le storie che raccontano di persone che, anche se nel loro piccolo, hanno saputo essere degli eroi positivi.

    Sta valutando l’ipotesi di prendere un gay dichiarato nel cast del GF8?
    Non nascondo che questa domanda me l’aspettavo un po’! Ho imparato a non fare provini cercando qualcosa di troppo preciso: come anche nella vita, se ragioni per preconcetti o ti ostini a volere per forza qualcosa, poi non si realizza mai. Quello che posso garantire è che non ho assolutamente pregiudizi di sorta, se una persona mi colpisce, se ha una bella storia e una forte personalità, allora di sicuro verrà presa in considerazione. Senza discriminarlo né favorirlo per le sue scelte sessuali. Poi, a voler svuotare il sacco, fatte salve queste considerazioni che ho appena fatto, confesso: sì, mi piacerebbe avere una o più persone omosessuali nella casa, che sappiano comunicare e raccontare ad un pubblico generalista la normalità, la quotidianità dell’essere lesbica o gay, le difficoltà e perché no anche i plus.

    Quindi se un lettore di www.gay.tv volesse farsi avanti? Come potrebbe candidarsi?
    Consiglio di tenere d’occhio il sito www.ilcandidato.tv di Endemol, dove ho anche una rubrica di posta.

    Nella casa dell’ultimo GF inglese c’erano parecchi rappresentanti della comunità glbt, a detta degli autori ‘gente spigliata e divertente’. Cosa pensa di questa scelta?
    Chiariamo: sì alle personalità interessanti, assolutamente no agli eccessi. Le scelte troppo esagerate a mio avviso sono spesso sbagliate e non sono sempre motivate dalle migliori intenzioni. Per quanto riguarda il commento degli autori del GF inglese poi, credo sia un po’ riduttivo se non proprio sminuente inserire nel cast di un programma dei gay perché ‘spigliati e divertenti’. Voglio dire, mi sembra una frase che veicola quantomeno un brutto pregiudizio.

    L'atteggiamento giusto ad un provino è sempre quello più naturale o magari a volte è il caso di arrivare un po’ preparati?
    E’ sempre giusto essere se stessi. Il tempo a disposizione di ogni candidato è sicuramente poco ma se il candidato è valido anche con una frase o una espressione si riesce a captare la loro vita interessante.

    Tutti vogliono ‘entrare nella casa’, il problema è che, prima o poi, bisogna uscirne. La sua è sicuramente una grande responsabilità, dal momento che coloro che saranno da lei prescelti diventeranno automaticamente celebri, come la vive?
    Quando ho accettato questo lavoro me lo sono chiesto anche io. Il passo dalla porta rossa del GF alla notorietà è davvero immediato e, se posso sbilanciarmi, talvolta fin troppo breve. Vorrei che fosse ben chiaro a chi entrerà nella casa che l’euforia mediatica che seguirà l’esperienza del GF può effettivamente dare alla testa: io auguro a chi se lo merita una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, ma soprattutto raccomando di tenere presente che l’attenzione dei media può anche finire da un momento all’altro.
     
    .
  2. cry1317
     
    .

    User deleted


    Certe occasioni capitano solo una volta nella vita CANDIDATIIIIIIIIIIIIII ...
     
    .
  3. faro89
     
    .

    User deleted


    io ne sarei fiero che anche il grande fratello si faccia avanti per far entrare una coppia omosessuali, d'altronde sono esseri umani anche loro. Cosa facciamo? non li facciamo mai entrare nel mondo dello spettacolo? ecco, io trovo giusto che anche loro abbiano un sogno da realizzare come del resto di tutte le coppie "normali".
     
    .
  4. lalyt83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KlausBaudelaire @ 14/9/2007, 15:41)
    HO SCRITTO NEL TITOLO GF9 ANZICHè GF8 CHI PUò CORREGGA!

    mi chiedevo per l'appunto... ma già al GF9 pensano??

    Grazie Klaus, facci un pensierino ;) abbiamo fatto vincere Augu... siamo tutte disposte a far vincere te!! :lol:
     
    .
3 replies since 14/9/2007, 14:41   154 views
  Share  
.