FESTIVAL DI SANREMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirof88
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2007, la scaletta e i vostri pronostici

    pubblicato da Malaparte in: Festival di Sanremo
    Nonostante voci apocalittiche, a Sanremo - che si farà, come sempre. Oh, se si farà - le prove proseguono e giunge l'annuncio della scaletta secondo la quale si esibiranno i big e i giovani in gara. Scaletta che è stata decisa insindacabilmente dalla direzione artistica del Festival, come da modifica dell'apposito articolo del regolamento.
    Secondo il comunicato, si esibiranno (in ordine alfabetico), il 27 febbraio, per la Sezione Campioni: Leda Battisti, Simone Cristicchi, Francesco & Roby Facchinetti, Mango, Piero Mazzocchetti, Milva, Nada, Antonella Ruggiero, Daniele Silvestri, Zero Assoluto.
    Per la Sezione Giovani: Marco Baroni, Stefano Centomo, Grandi Animali Marini, Khorakhané, Jasmine, Mariangela, Pquadro.
    Nella seconda serata, quella del 28, ovviamente tocca ai restanti cantanti in gara, e per la precisione, per la Sezione Campioni (sempre in ordine alfabetico): Al Bano, Marcella E Gianni Bella, Fabio Concato, Johnny Dorelli, Amalia Gré, Paolo Meneguzzi, Paolo Rossi, Stadio, Tosca, Velvet.
    E per la sezione giovani: Patrizio Baù, Pier Cortese, Romina Falconi, Fsc, Sara Galimberti, Elsa Lila, Fabrizio Moro.
    Ora, qui non ci sembra il caso di esprimere troppo esplicitamente le nostre preferenze. Ma la domanda sorge spontanea: sulla base della lettura dei testi - che, vi ricordo, da tempo immemore vengono pubblicati in anteprima e esclusiva su Tv Sorrisi e Canzoni -, sulla base delle vostre preferenze - ammesso che ne abbiate -, sulla base dei vostri gusti, chi sono i vostri favoriti?
    Se siete scommettitori, ci sono anche le quote SNAI, che vedono in pole position gli Zero Assoluto (nell'immagine. Sono dati a 4,50:1), seguiti a ruota da Al Bano (5,50), Antonella Ruggiero e la coppia Roby-Francesco Facchinetti (7,0), Simone Cristicchi (9,0). Seguono tutti gli altri. Certo, esprimervi qui non costa proprio nulla.
     
    .
  2. cry1317
     
    .

    User deleted


    grazie ciro...
     
    .
  3. Giodys
     
    .

    User deleted


    ciao Ciro grazie delle informazioni...io penso che la Ruggiero dalla voce fantastica che ha possa avere delle grandi probabilità...albano ...se pur bravissimo è lì per promuovere un nuovo disco e certo forse per dimenticare un pò tuttti i suoi problemi che sono davvero tanti poveraccio...se così si può di re a un miliardario come lui....la coppia dj francesco con suo padre è simpatica...ma proprio...boh...ma dove sono Giorgia...Zero...Elisa...insomma nomi che fanno la differenza....che danno quella particolarità......ci sono stati dei festival con delle canzoni davvero bellissime..... image image image image
     
    .
  4. *carolotta*
     
    .

    User deleted


    Grazie Ciro!
    Lo so che non si dovrebbe esprimere un parere prima di ascoltare le canzoni ma permettetemi di dire che io il tifo lo faccio per gli Zero Assoluto, a prescindere. Mi rendo conto di non essere imparziale, però per me sono come degli amici, con il loro programma alla radio mi hanno fatto trascorrere tante ore in allegria, mi hanno fatto riflettere, a volte commuovere. Insomma, Matteo e Thomas (soprattutto Matteo - di una simpatia travolgente), proprio come Augusto, hanno un posto speciale nel mio cuore e spero continuino ad avere il successo che finora li ha baciati... image
     
    .
  5. ChiChi85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*carolotta* @ 23/2/2007, 16:25)
    Grazie Ciro!
    Lo so che non si dovrebbe esprimere un parere prima di ascoltare le canzoni ma permettetemi di dire che io il tifo lo faccio per gli Zero Assoluto, a prescindere. Mi rendo conto di non essere imparziale, però per me sono come degli amici, con il loro programma alla radio mi hanno fatto trascorrere tante ore in allegria, mi hanno fatto riflettere, a volte commuovere. Insomma, Matteo e Thomas (soprattutto Matteo - di una simpatia travolgente), proprio come Augusto, hanno un posto speciale nel mio cuore e spero continuino ad avere il successo che finora li ha baciati... image

    Pure io!! Gli adorooo!! A me sanremo non mi piace proprio ma lo guarderò solo per vedere loro!
     
    .
  6. mantova4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cirof88 @ 20/2/2007, 20:55)
    Per la Sezione Giovani: Marco Baroni, Stefano Centomo, Grandi Animali Marini, Khorakhané, Jasmine, Mariangela, Pquadro.

    Khorakhanè...presumo che questo nome voglia essere un omaggio a Fabrizio De Andrè...chissà se avrà solo un pò della capacità di comporre poesie e di metterle in musica sel cantautore Genovese...
     
    .
  7. streghetta76
     
    .

    User deleted


    io se lo vedroì' sara' per daniele silvestri,i velvet e gli stadio.
     
    .
  8. cirof88
     
    .

    User deleted


    di Gianluca NeriInternet Sanremo contro

    UNA DELLE CANZONI CHE VERRANNO PRESENTATE A SANREMO NON E’ INEDITA:
    IL BRANO DEI “GRANDI ANIMALI MARINI” ASCOLTABILE SU BLOG E RETI PEER TO PEER

    Recita così (e non rappresenta certo una novità introdotta per quest’edizione) il regolamento ufficiale del 57° Festival di Sanremo:

    Le canzoni, pena l’esclusione dalla partecipazione al Festival, dovranno avere le seguenti caratteristiche: essere “inedite”. E’ considerata inedita la canzone che - nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario […] - non sia gia stata fruita, anche se a scopo gratuito, da un pubblico presente o lontano o che comunque non abbia gia avuto un impiego in una qualsiasi attività o iniziativa direttamente o indirettamente commerciale. A titolo esemplificativo e non esaustivo sussiste “l’inedito” nell’eventualità che l’insieme o la parte musicale oil testo letterario della canzone: a) siano stati eseguiti soltanto all’interno della cerchia privata degli autori o dell’artista o tra gli “addetti ai lavori” della casa/etichetta discografica o editrice o tra altri operatori del settore; b) siano stati trascritti su stampati o altri supporti simili oppure registrati su dischi e nastri fonografici o analoghi mezzi, anche audiovisivi, mai posti in circolazione all’esterno degli ambiti suddetti. […] A tal fine, tutti gli aventi diritto (autori, artisti, case/etichette discografiche, editori, etc) si obbligano a non diffondere le suddette canzoni – in tutto o in parte – anche per radio, televisione, telefonia, via internet, etc. sino alla loro eventuale prima pubblica esecuzione nell’ambito del Festival.
    La premessa era dovuta, in quanto Alberto Giordano ha scritto a Macchianera la seguente e-mail:

    La segnalazione che sto per farvi ha del clamoroso. Infatti, dopo aver acquistato Tv Sorrisi e Canzoni con i testi del Festival di Sanremo, leggendo qua e là i testi mi sono imbattuto in un caso clamoroso! Leggendo il testo dei Grandi Animali Marini (Napoleone Azzurro) ho letto frasi che non lasciavano dubbi: questa canzone io l’ho già sentita! Un mio amico me l’aveva passata su un cd: contattato oggi mi ha detto di aver trovato quella canzone su Emule col titolo “Mille piccoli cavalli”. Così riprovo a scaricarla e… non c’è dubbio! Quella canzone non è inedita! Cambia il titolo ma il testo è uguale identico, è lei! Quella canzone, a mio modo di vedere, non deve essere presentata sul palco dell’Ariston, in quanto non inedita!
    Secondo l’ANSA, “La polizia postale di Imperia sta verificando se sul sito ‘Emule’ sono gia’ disponibili alcuni brani del Festival di Sanremo. In particolare si parla della canzone ‘Napoleone azzurro’, del gruppo ‘Grandi animali marini’, che partecipa al prossimo Festival per la Sezione Giovani”: accanimento contro i sistemi peer to peer e precauzioni inutili, dal momento che al gruppo, peraltro, è dedicata una pagina sul popolare servizio Last.fm all’interno della quale sono ascoltabili nove brani, tra cui quello incriminato.
    Il brano, ora meno inedito che mai, è il seguente:

    dovete andare su www.libero.it
     
    .
  9. Giodys
     
    .

    User deleted


    ....cose da "festival di Sanremo"...........non mi sorprendo........ciao Ciro! image
     
    .
  10. cirof88
     
    .

    User deleted


    ciao Giodys ;)
     
    .
  11. adri
     
    .

    User deleted


    credo che non ci sia più il collegamento su libero.
    Il sito in cui potete ascoltarla è questo:
    http://www.macchianera.net/2007/02/23/
     
    .
  12. cry1317
     
    .

    User deleted


    Non seguo mai sanremo onestamente come progamma mi fa antipatia !!!ma cmq c'èra da aspettarselo!!
     
    .
  13. mantova4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giodys @ 25/2/2007, 11:53)
    ....cose da "festival di Sanremo"...........non mi sorprendo........ciao Ciro! image

    E' vero!
    I piccoli scandali, le cose destinate a stupire, a dividere, a destare curiosità...fanno parte del festival almeno quanto le canzoni.



    image



    Grazie Ciro.
     
    .
  14. cirof88
     
    .

    User deleted


    Ecco l'ordine di uscita della prima serata (domani), al Festival di Sanremo:

    ZERO ASSOLUTO
    “Appena prima di partire”
    PIERO MAZZOCCHETTI
    “Schiavo d’amore”
    MARIANGELA
    “Ninna nanna”
    FRANCESCO CON ROBY FACCHINETTI
    “Vivere normale”
    ANTONELLA RUGGIERO
    “Canzone fra le guerre”
    PQUADRO
    “Malinconiche sere”
    DANIELE SILVESTRI
    “La paranza”
    GRANDI ANIMALI MARINI
    “Napoleone Azzurro”
    MILVA
    “The show must go on”
    JASMINE
    “La vita subito”
    SIMONE CRISTICCHI
    “Ti regalerò una rosa”
    MARCO BARONI
    “L’immagine che ho di te”
    NADA
    “Luna in piena”
    STEFANO CENTOMO
    “Bivio”
    MANGO
    “Chissà se nevica”
    KHORAKHANE’
    “La ballata di Gino”
    LEDA BATTISTI
    “Senza me ti pentirai”



    Questo l'ordine della seconda serata (mercoledì):

    PAOLO MENEGUZZI
    “Musica”
    STADIO
    “Guardami”
    SARA GALIMBERTI
    “Amore ritrovato”
    MARCELLA E GIANNI BELLA
    “Forever per Sempre”
    TOSCA
    “Il terzo fuochista”
    PATRIZIO BAU’
    “Peccati di gola”
    JOHNNY DORELLI
    “Meglio così”
    ROMINA FALCONI
    “Ama”
    AL BANO
    “Nel perdono”
    FABRIZIO MORO
    “Pensa”
    PAOLO ROSSI
    “In Italia si sta male (si sta bene anziché no)”
    FSC
    “Non piangere”
    AMALIA GRE’
    “Amami per sempre”
    PIER CORTESE
    “Non ho tempo”
    FABIO CONCATO
    “Oltre il giardino”
    ELSA LILA
    “Il senso della vita”
    VELVET
    “Tutto da rifare”
     
    .
  15. cirof88
     
    .

    User deleted


    su www.macchianera. net

    sentirete anche la canzone di Johnny Dorelli.
     
    .
86 replies since 20/2/2007, 20:55   1063 views
  Share  
.