FESTIVAL DI SANREMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciro89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KlausBaudelaire @ 12/2/2008, 16:45)
    CITAZIONE (ciro89 @ 12/2/2008, 15:34)
    e dove lo metto? non sapevo dove metterlo!!!

    In 'Musica e Libri' dove potrei chiuderlo.

    ciao!! non potresti spostarlo tu questo post?
     
    .
  2. ciro89
     
    .

    User deleted


    BERTE' ESUBERANTE E IL MAESTRO BARZAN LASCIA


    Loredana Berte' e' troppo esuberante e lascia poco spazio al dialogo artistico. Motivi per cui il maestro Stefano Barzan ha rinunciato a dirigere la canzone "Musica e Parole" che sara' interpretata dalla Berte' al Festival di Sanremo 2008. Ne da' notizia lo stesso maestro Barzan, arrangiatore e direttore d'orchestra, docente all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano: "Non voglio essere un limite per il suo estro esuberante - dice il Maestro - Loredana ha una voce eccezionale ed e' un'icona della musica leggera italiana. Ho collaborato all'arrangiamento della sua canzone e mi sarebbe piaciuto lavorare con lei anche al Festival, proseguendo il mio percorso con le Signore della canzone italiana. Con Antonella Ruggiero ed i cori trentini, lo scorso anno, e con Anna Oxa due anni fa, ho potuto scrivere arrangiamenti molto particolari ed esplorare mondi sonori mai sentiti prima al Festival. Avrei fatto lo stesso con lei quest'anno, ma purtroppo Loredana lascia pochissimo spazio al dialogo artistico e senza la fiducia reciproca non si puo' costruire una squadra vincente. Sono certo - conclude - Barzan - che Loredana, cui faccio sinceramente tanti auguri per tutto il successo che merita, capira' la mia decisione ed affidera' l'ambito incarico ad un collega con il quale si trovera' in migliore sintonia"
     
    .
  3. ciro89
     
    .

    User deleted


    Ecco in anteprima il testo di Loredana Bertè:

    "MUSICA E PAROLE"


    Musica e parole
    in contraddizione
    in aria

    Casting di comparse
    infinite farse
    è la storia

    Noi siamo il futuro
    con le pezze al culo
    di sicuro

    Paradiso un corno
    stiamo già all'inferno
    passo anch'io

    Solo tu
    Solo tu
    Solo tu sei

    Solo tu
    Solo tu
    Solo tu sei

    Solo tu
    Solo tu
    Mentre tu
    sai perché non ci sto

    Solo tu
    Solo tu
    Solo tu sei

    Solo tu
    Solo tu
    Mentre tu
    sai che l'arrivo imprevisto
    di un povero cristo
    non ci salverà

    Musica e parole
    spalancano il tuono
    dritto al suolo

    dentro l'uragano
    un canto gregoriano
    chi lo sente

    Lucifero sul tetto
    i media sotto il letto
    che regia!

    E la rockstar fa centro
    il male oscuro dentro
    che follia

    Solo tu
    Solo tu
    Solo tu sei

    Solo tu
    Solo tu
    Mentre tu
    sai chi sono i ladroni
    e chi sono i buoni
    non cambierà

    comunque innocenti
    però non ci senti
    è la verità
    Solo tu
    perchè tu.
     
    .
  4. *carolotta*
     
    .

    User deleted


    E' da un po' che seguo questa querelle sul festival e, francamente, comincia a darmi fastidio!

    Non vedo perché Ciro non possa scrivere quello che desidera (come facciamo tutti noi), siamo o non siamo in democrazia! Chi non è interessato a questo argomento, credo possa semplicemente evitare di leggere senza fare tutte queste polemiche...

    Personalmente amo essere informata su tutto, quindi leggo pure ciò che scrive Ciro sul festival!

    Scusate ma se qualcosa non mi sta bene sono abituata a dirlo, non mi piace essere ipocrita. E soprattutto sono fermamente convinta che alla base di ogni rapporto, anche virtuale, ci debba essere il rispetto e l'educazione e, quando non riscontro ciò, mi sento toccata sul vivo!
     
    .
  5. cincin...80
     
    .

    User deleted


    Anche io sono abituata a dire le cose che penso...
    Lo so che siamo in democrazia...anche se delle volte vorrei essere in dittatura...ma se è nata questa querelle forse è perchè c'è dietro altro!!!

    IO NON TOLLERO LE PERSONE IPOCRITE...e PENSO CHE CIRO APPARTENGA A QUESTA CATEGORIA!!

    E QUI CHIUDO PERCHE NON MI PIACE sparlare delle persone in loro assenza..tanto lui riesce benissimo da solo a smascherarsi!
     
    .
  6. ciro89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cincin...80 @ 13/2/2008, 13:38)
    Anche io sono abituata a dire le cose che penso...
    Lo so che siamo in democrazia...anche se delle volte vorrei essere in dittatura...ma se è nata questa querelle forse è perchè c'è dietro altro!!!

    IO NON TOLLERO LE PERSONE IPOCRITE...e PENSO CHE CIRO APPARTENGA A QUESTA CATEGORIA!!

    E QUI CHIUDO PERCHE NON MI PIACE sparlare delle persone in loro assenza..tanto lui riesce benissimo da solo a smascherarsi!

    eeeeeeehhhhmmm ipocrisia solo perchè mi piace Sanremo?? non è che io vengo in questo forum e devo solo scrivere le cose di Augusto (perchè preferisco solo leggerle!!!)

    se vengo in questo forum e scrivo solo cose su Sanremo saranno benissimo cavoli miei!! (e poi lo faccio anche in altri forum quindi...è un tic che ho....) ho capito che non interessa nessuno ma lo faccio anche per passione!! poi non so se in questo forum vuoi parlare solo di reality show (che fa parte del mondo strafalso al 1000 x 1000...) più di Sanremo credimi, quando vediamo solo che ci sono i cantanti che si esibiscono su quel famoso palco, fanno una performance, vanno via e non rompono le scatole a nessuno...

    Risparmiati la cattiveria Cinzia, non logorarti il fegato per cose inutili...

    Ciao!


    PS: non dimmi che sono falso perchè non mi conosci neanche...
     
    .
  7. *carolotta*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cincin...80 @ 13/2/2008, 13:38)
    Anche io sono abituata a dire le cose che penso...

    Questo è un lato del tuo carattere che ho sempre riconosciuto ed anche apprezzato, indipendentemente dal mio essere o meno d’accordo con te.

    Avevo intuito che dietro questa reazione così “forte” ci potessero essere ragioni a me sconosciute (mi sembra sia la prima volta che accade) e non metto in dubbio che possano essere anche valide, però, credimi, leggere
    questa discussione dal di fuori non è stato piacevole e ti spiego perché:

    1) leggere della minaccia di chiudere un topic (che penso si possa paragonare a dire a qualcuno di stare zitto) mi è sembrata una cosa grave, perché la libertà di una persona finisce quando comincia quella di un altro, giusto? Credo che chiunque di noi non sarebbe felice di sentirsi dire una cosa del genere…

    E visto che (sempre considerando la questione da un punto di vista esterno e limitandosi a considerare ciò che è stato scritto in questa discussione) Ciro risultava venire attaccato sebbene si fosse limitato a scrivere su Sanremo, senza mancare di rispetto a nessuno, mi sembrava giusto dire che la cosa non mi trovava d’accordo.
    Se ho parlato di ipocrisia è stato solo per intendere che, se non avessi scritto di questo mio disagio, mi sarei sentita tale a ridere e scherzare come se niente fosse (come io vivo l’esperienza del forum). Assicuro che la mia voleva essere una richiesta e non una condanna, ci mancherebbe. Non vorrei che il tono con cui ho scritto risulti più forte di quello che intendevo (stamattina ce l’avevo un po’ col mondo intero)…

    2) Si dice che quando uno ha ragione ma l’esprime nella maniera sbagliata passi automaticamente dalla parte del torto; mi dispiaceva che qualcuno potesse pensare, erroneamente, che in questo forum siamo intolleranti e non permettiamo a chi la pensa diversamente di esprimersi.

    Tutto qui. Poi se ci sono dei malintesi che possono essere chiariti in altre sedi tanto meglio, altrimenti ribadisco che la cosa migliore è ignorare (come si è sempre detto nei casi di provocazione) tanto se uno indossa una maschera prima o poi cade...
     
    .
  8. KlausBaudelaire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) leggere della minaccia di chiudere un topic (che penso si possa paragonare a dire a qualcuno di stare zitto) mi è sembrata una cosa grave, perché la libertà di una persona finisce quando comincia quella di un altro, giusto? Credo che chiunque di noi non sarebbe felice di sentirsi dire una cosa del genere…

    Minaccia?
     
    .
  9. ciro89
     
    .

    User deleted


    http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiUno-Sa...5E55908,00.html
     
    .
  10. ciro89
     
    .

    User deleted


    IL PALCOSCENICO DI SANREMO 2008

    http://www.linksanremo.it/2008/n175.htm
     
    .
  11. ciro89
     
    .

    User deleted


    DECISA LA DIVISIONE DEI CANTANTI IN GARA TRA PRIMA E SECONDA SERATA MA L'ORDINE DI APPARIZIONE ANCORA NON C'E'

    (Fonte: ADNkronos) - E' stata varata la divisione in due gruppi dei cantanti Big e Giovani in gara nella prima e nella seconda serata del Festival di Sanremo, lunedi' e martedi' prossimi, equamente divisi in 8 per sera per i Campioni e 7 per sera per i Giovani. Lunedi' 25 febbraio nella serata d'aperura della kermesse si esibiranno tra i Big: Eugenio Bennato, Toto Cutugno, Frankie Hi Nrg Mc, Max Gazze', L'Aura, Paolo Meneguzzi, Fabrizio Moro, Anna Tatangelo, Tricarico, Michele Zarrillo. Per i Giovani: Daniele Battaglia, Andrea Bonomo, Frank Head, Giua, Melody Falla, Milagro, Valerio Sanzotta. Nella seconda serata, martedi' 26 febbraio, si esibiranno: Loredana Berte', Sergio Cammariere, Gio' di Tonno e Lola Ponce, i Finley, Gianluca Grignani, Little Tony, Mietta, Amedeo Minghi, Tiromancino, Mario venuti. Per i Giovani saliranno sul palco: Ariel, La Scelta, Rosario Morisco, Francesco Rapetti, Sonohra, Jacopo Troiani, Valeria Vaglio. Non e' ancora noto, invece, l'ordine d'apparizione dei singoli artisti, che verra' decisio come sempre solo a ridosso della trasmissione, in sede di stesura delle scalette delle singole serate.
     
    .
  12. lucymei
     
    .

    User deleted


    cambiate conduttore image vi pregoooooooooo image
     
    .
86 replies since 20/2/2007, 20:55   1063 views
  Share  
.